Descrizione Progetto

Come è nato? Da un progetto di programmazione partecipata promosso dal nostro Museo all’insorgere della pandemia e grazie alla felice collaborazione con le altre Istituzioni della città (Direzione regionale Musei Calabria, Museo dei Brettii e degli Enotri, Galleria nazionale di Cosenza, Comando TPC Carabinieri)
Quando è nato? Durante il lockdown 2020 a dimostrazione del fatto che fermi non siamo mai stati, nonché in continuità con la nascita del nuovo percorso multimediale “Genius Loci. Un viaggio nel cuore del centro storico di Cosenza”;
In cosa consiste? Un PCTO strutturato in 3 fasi (seminariale online, di visita dei musei e di produzione attiva di un progetto rivolto alla rivitalizzazione del centro storico) volto a costruire nei giovani una nuova cultura della CONOSCENZA, della CURA e della PROTEZIONE del patrimonio culturale.
Come saperne di più? Scrivici su direzione@consentiaitinera.com e chiama al numero 3335037160
E ricorda che Il Museo Consentia Itinera di Villa Rendano vive anche fuori dal Museo e che siamo disponibili a svolgere incontri di presentazione nelle scuole!

Prenota il tuo laboratorio
Chiama ora il 333 5037160