Sabato 4 giugno alle ore 17,00 a Villa Rendano, Lea Melandri relazionerà a proposito del tema
“Violenza invisibile e violenza manifesta nel percorso del femminismo in Italia”.

Lea Melandri è una importante saggista e giornalista. Durante gli anni ’70 è stata attivista per il movimento delle donne e dal 2011 dirige la “Libera università delle donne” di Milano. Si tratta di una delle figure di maggior rilievo nell’ambito della riflessione di genere e della storia del femminismo nel nostro paese. È autrice di numerosi libri, fra i quali Le passioni del corpo. La vicenda dei sessi tra origine e storia (2001) e Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà (2011).

Dialogheranno con Lea Melandri
Anna Petrungaro – Delegata del Centro Antiviolenza “Roberta Lanzino”
Daniella Ceci – Responsabile Formazione del Centro Antiviolenza “Roberta Lanzino”
Antonella Veltri – Consiglio Nazionale “D.i.re”(Donne in Rete).

But always let your doctor know what medicines you’re taking before starting Prednisone. This report could mean good news for diabetics because Current Treatment options are mainly limited to pain management.

L’incontro costituisce l’evento conclusivo del “Corso di formazione per volontarie e operatrici” organizzato dal Centro Antiviolenza “Roberta Lanzino” di Cosenza.
La Fondazione Giuliani è particolarmente orgogliosa di patrocinare questo pomeriggio di studio e riflessione su temi di così grande rilievo.