“I Calabresi” è un giornale online edito da Calavria editrice srl di cui è socio unico la Fondazione Attilio e Elena Giuliani onlus, con sede a Villa Rendano, a Cosenza.
“I Calabresi” si dichiara esplicitamente “giornale di inchiesta”, che in concreto significa non omettere o manipolare le notizie, specie se scomode e ben occultate, rispondere solo ai lettori non avendo vincoli di alcun genere, essere immuni da pregiudizi di tipo politico o ideologico.
Il giornale già nella testata  dichiara di rivolgersi a tutti i calabresi, quelli che vivono nella loro regione e quelli, ben più numerosi, che l’hanno lasciata o sono stati indotti a lasciarla per cercare un lavoro che non c’è o per non sottostare ad inaccettabili mercanteggiamenti.
Un’iniziativa editoriale che sfida le previsioni fosche che vedono la Calabria come terra che “destina a chi non vuole chinare la testa, sofferenza, isolamento e tanto, tanto dolore” confidando invece nelle molte persone – che immaginiamo essere maggioranza – che si ispirano ad un modello di cittadinanza attiva, libera, generosa con la comunità di appartenenza.
Il giornale è diretto da Francesco Pellegrini, che ha diretto a lungo, in passato, la Comunicazione delle Ferrovie italiane, con Camillo Giuliani e Alfonso Bombini come redattori centrali e un numero di collaboratori esterni, tutti con esperienze giornalistiche importanti alle spalle.

Segui I Calabresi

Hai una richiesta speciale?
Scrivici!

Mandaci le tue richieste