Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Molti territori hanno da tempo cominciato ad attrezzarsi per soddisfare le richieste di spazi di lavoro comuni e attrezzature hitech dove coniugare il bello di lavorare in modo indipendente al piacere di condividere esperienze, competenze e conoscenze. Il “coworking” è il nuovo sistema di creazione del lavoro che a ritmo esponenziale si sta affermando in tutto il mondo, ribaltando il concetto di lavoro novecentesco attraverso la condivisione e il corretto uso delle reti. Barcellona, per esempio, ha ben 100 spazi di coworking in tutta la città.
Cosa possiamo/dobbiamo fare in Calabria?
A partire da alcune esperienze di incubazione di impresa nell’Università della Calabria, si farà una disamina a tutto campo degli elementi che oggi nella Provincia cosentina si frappongono e distorcono un equilibrato processo di sviluppo che veda protagonisti i giovani imprenditori dotati di idee. Al tavolo dei relatori, l’ideatore e fondatore di Technest, l’incubatore di impresa che ha sede nel campus dell’Università della Calabria, Riccardo Barberi, e l’economista Domenico Cersosimo, ambedue docenti dell’Università della Calabria. Entrambi sono attenti osservatori dei fenomeni di innovazione in particolare di quelli che riguardano le imprese del Sud.

[sharing tagline=”Condividi il contenuto! Scegli come!” title=”Title To Share” link=”https://www.villarendano.it/?p=5396″ description=”Una piccola descrizione della pagina” backgroundcolor=””][/sharing]

Torna in cima