Sabato 18 Marzo alle ore 11,00 si terrà a Villa Rendano la prima tappa della mostra collettiva di arte del riciclo più grande d’Italia “RiArtEco 2017”.
Il “Movimento RiArtEco” toccherà ben 6 città in tutta Italia in sedi prestigiose, nei comuni di: Cosenza, Roma, Pesaro, Siena, Genova e Milano.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Giuliani, dal Movimento RiArtEco ed è patrocinata dal Comune di Cosenza.
Interverranno: il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, il Presidente della Fondazione Attilio e Elena Giuliani Sergio Giuliani, il Direttore del Progetto Villa Rendano Walter Pellegrini, il Coordinatore RiArtEco Calabria Nando Segreti, la Storica D’Arte Sandra Leone, il Coordinatore Nazionale e della Liguria Aldo Celle e il Coordinatore Nazionale e della Toscana, nonché Fondatore di RiArtEco Marco Pasqalin.
Questa iniziativa artistica, basata sulla valenza dei principi del riciclo e del recupero va oltre l’aspetto estetico, ma sensibilizza un impegno etico e sociale, che punta alla responsabilizzazione dei singoli cittadini.
RiArtEco vuole rappresentare un modo di vivere, non solo nell’arte ma nella quotidianità. Un MOVIMENTO che parte dagli artisti e che coinvolge tutti.
La mostra sarà visitabile a Villa Rendano dal 18 Marzo al 28 Marzo, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, anche sabato e domenica.
L’ingresso è gratuito.