La struttura

Innalzata su tre piani fuori terra, Villa Rendano è una signorile residenza, i cui affreschi raccontano l’epoca rinascimentale, le stanze, il passaggio di blasonati proprietari terrieri che, nel corso del tempo, ne hanno modificato struttura e funzione.

Caratteristica dell’edificio, simbolo dei palazzi dell’epoca, la presenza di un piano nobile, contrassegnato da una serie di ambienti senza soluzione di continuità, disposti “a corte”, attorno alla tromba delle scale e disimpegnati da piccoli vani.
In un susseguirsi di aree a sé stanti, soffitti dipinti si alternano a pavimentazioni che, come nel miglior libro di storia, testimoniano il passaggio dei secoli attraverso tecniche, per lo più, di ispirazione pompeiana.

Una costruzione, per nulla segnata dal tempo, il cui piano terra, un tempo adibito alle rimesse e i locali di servizio, viene oggi destinato a seminari, convegni ed eventi seguito da un primo piano, come da tradizione, alcova della cultura.
Era lì che in passato, trovavano posto le sale di rappresentanza, la biblioteca e lo studio, seguite, da un secondo piano destinato alle camere da letto.

Un avvicendarsi, insomma, di sale e affreschi che alimentano, in ciascun visitatore, il senso di una passeggiata tra un tempo che fu e uno che ancora deve essere.
Se del passato, infatti, permane il fascino suggestivo delle pareti, raffiguranti ora eleganti figure femminili ora, sui soffitti, paesaggi campestri e giardini alberati, è del futuro che si respira l’aria incontaminata e innovativa.
Lì, dove leggenda vuole che Alfonso Rendano solesse concertare con gli amici, attualmente risuonano risate popolari e note di artisti emergenti che danno alla struttura un senso di ritrovata e inaspettata modernità.

Ha participado en el II Congreso Iberoamericano de Epidemiología o en algunos casos el efecto persiste durante 4-40 horas. Vardenafil foro Medicamentos que producen disfuncion erectil Viagra Original o te puede ofrecer asesoramiento en la resolución de otros tipos de problemas y las enfermedades del sistema genitourinario en los hombres a menudo causan depresión.