Continua la collaborazione tra la Fondazione Attilio ed Elena Giuliani Onlus e il Circolo del Cinema di Cosenza (affiliato F.I.C.C.).
Anche per quest’anno la prestigiosa location di Villa Rendano, sarà luogo ideale per la proiezione di pellicole d’autore e sede di interessanti dibattiti, a disposizione di tutti coloro che apprezzano l’arte cinematografica e vogliono approfittare di un’occasione significativa per discutere, non solo di arte, quanto di attualità.
La programmazione 2015 dal titolo “il Realismo Fantastico di Federico Fellini” si svolgerà in due differenti sessioni, la prima da maggio a luglio e la seconda da settembre a dicembre.
Il primo incontro/proiezione è previsto per lunedì 18 maggio alle ore 20,00 e sarà preceduto, alle ore 19,00 dai saluti del direttore del Progetto Villa Rendano Walter Pellegrini, del prof. Massimo Veltri (membro del Comitato Scientifico) che accenneranno all’importanza della collaborazione tra queste due realtà, ma anche da una breve introduzione del prof. Francesco Plastina, presidente del Circolo del Cinema di Cosenza, il quale illustrerà i 16 titoli che andranno a comporre i due cicli di film.
Suggeriamo a chiunque voglia garantirsi un’occasione per apprezzare del buon cinema ed animare interessanti dibattiti, vista la esiguità del numero dei posti, di contattare il Circolo del Cinema di Cosenza (Tel. 0984 73022) per effettuare il tesseramento.