Proseguono gli incontri culturali a Villa Rendano con l’evento: “Casanova tra Italia e Francia”
La presentazione della mostra si terrà giovedì 27 Ottobre alle ore 17,00 nella sede della Fondazione Attilio ed Elena Giuliani, si tenterà di dare il giusto rilievo ad un uomo dalla personalità complessa, etichettato alquanto superficialmente come libertino.
L’apertura della mostra prevede i saluti istituzionali da parte di: Francesco Altimari, Direttore del Dipartimento LISE Università della Calabria, Irene Mossuto, Presidente Alliance Française Cosenza e Walter Pellegrini, Direttore del “Progetto Villa Rendano”.
Seguiranno gli interventi di Roberto Musì, autore del libro Casanova in Calabria, e di Domenico D’Oria, dell’AllianceFrançaise Bari.
Martedì 29 Novembre 2016, alle ore 16:30, si proseguirà con l’incontro su “Casanova nella letteratura e nel cinema” dal romanzo di Catherine Rihoit, La nuit de Varennes ou l’Impossible n’est pas français, verrà proiettato il film di Ettore Scola, “Il mondo nuovo”.
La mostra sarà esposta a Villa Rendano dal 27 Ottobre al 29 Novembre, si potrà visitare dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.