Le donne contro la violenza alle donne: percorsi di consapevolezza e libertà

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Di cosa ha bisogno una donna che subisce violenza? Quale rete di protezione mette a disposizione un Paese civile? Quanto dolore e quanto coraggio si svelano in ogni storia? A questi interrogativi si proverà a dare risposta mercoledì 25 marzo, a Villa Rendano a Cosenza, nel corso dell’incontro dal tema “Le donne contro la violenza alle donne: percorsi di consapevolezza e libertà”.

L’evento è organizzato dal parco storico “G. Le Maire” in collaborazione con la Fondazione “Attilio e Elena Giuliani Onlus” e la Fondazione FIDAPA.

A partire dalle ore 17 ci saranno gli interventi di chi cerca nel concreto di aiutare le donne vittime di violenza. Un lavoro sul campo faticoso, oneroso e non sempre sostenuto anche economicamente dalle istituzioni e dallo stato sociale. Partirà la dott.sa Cinzia Altomare, con “Il coraggio della denuncia: gli atti notarili”; poi sarà la volta della dott.sa Daniella Ceci, con “L’esperienza dei centri Anti-Violenza”; concluderà la dott.sa Donatella Donato, con “Il punto sulle indagini e i processi nei reati di violenza sessuale”; coordinerà la discussione la prof.sa Brunella Serpe, docente dell’Università della Calabria.